home > attivitą > future

Attivitą passate

2008

Anche per il 2008, la nostra Associazione ha organizzato varie manifestazioni che hanno avvicinato ancora di più soci e graditi ospiti alla cultura del nostro territorio.

Dopo la Pasqua - per la quale abbiamo organizzato una toccante “Via Crucis”, il venerdì santo, e, la domenica, un’appetitosa colazione pasquale - i nostri sforzi si sono concentrati sull’estate.

Il 5 luglio, ha avuto luogo la nostra tradizionale festa della Madonna del Verde: S. Messa serale, processione e festeggiamenti hanno rappresentato un bel banco di prova per il successivo periodo estivo.

Infatti, nel mese di agosto, abbiamo vissuto dei bei momenti in allegria, grazie alle seguenti manifestazioni:

Il 10 agosto, la “Giornata del Pastore”, un vero e proprio omaggio che la nostra Associazione ha desiderato offrire alla figura del pastore ed al suo duro lavoro. Abbiamo assistito dal vivo ad alcune delle tipiche attività pastorali e, alla fine, abbiamo anche avuto la possibilità di degustare alcune tipiche prelibatezze.
Due giorni dopo, ha avuto luogo la tradizionale gita a piedi che ci ha portato alla riscoperta di alcuni degli angoli più belli della nostra amata terra.
Il 13 agosto, il torneo femminile di calcio ha contribuito ad assicurare un bellissimo spettacolo sportivo ed umano.
 L’ormai proverbiale torneo femminile di bocce si è svolto il 14 agosto quando le nostre graditissime concorrenti si sono sfidate sino all’ultimo punto.
 Il nostro ormai celeberrimo torneo di briscola è stata l’attrattiva del 16 agosto e, al termine, ci siamo goduti un momento di meritato riposo dalle “fatiche” estive, grazie al “Film per Tutti”.
Il 17, si è svolto il torneo maschile di bocce che ha concluso la nostra rassegna di manifestazioni organizzate per il periodo vacanziero vero e proprio.

Il 4 ottobre, ci siamo ritrovati tutti insieme per la festa della Madonna del Rosario, e, infine, l’8 novembre, tra un buon bicchiere di vino novello ed una castagna al forno, abbiamo fatto onore alla festa di S. Martino.

.