home > attivitą > passate

Attivitą passate

2004

Pur essendosi costituita nel maggio 2004, l’AssociazioneTuristica Pro Loco di Rocchetta è riuscita ad organizzare, in tempi brevissimi, parecchi eventi che hanno avuto luogo durante la scorsa estate.

Si è trattato di numerosi momenti di forte aggregazione che hanno permesso la partecipazione non solo degli stessi abitanti di Rocchetta ma anche dei residenti di altri comuni e dei turisti di passaggio.

Tra gli eventi di maggior rilevanza, ricordiamo che, il 7 agosto, si è svolta una serata medioevale, con un concerto, presso la chiesa parrocchiale di S. Giacomo, al quale è seguita unacena a base di tipiche prelibatezze medioevali.

Nell’ambito degli eventi programmati per l’estate 2004, abbiamo anche organizzato un torneo di bocce per uomini ed uno per donne; e poi, una giornata dedicata ai giochi dei più piccoli.

Tutte le attività sono state inframmezzate da incontri gastronomici, quali salsicciata,grigliata, ecc.

Per non parlare poi, del concorso “Scatto alla foto” dove gli aspiranti vincitori hanno avuto la possibilità di sbizzarrire la propria vena artistica, producendo le loro immagini più belle.

Poco prima della fine dell’estate, abbiamo realizzato una bellissima gita a piedi fino alla località di “Puzzu Siccu”; ed anche in questa occasione, le presenze sono state numerose. Effettivamente, a dispetto dell’oggettiva difficoltà rappresentata dal percorso a piedi, i partecipanti hanno dimostrato un grande spirito di avventura e una forte volontà di immergersi in una natura incontaminata.

Il 2 ottobre, abbiamo celebrato la Madonna del Rosario con una messa ed una processione solenne che hanno senza dubbio contribuito a rendere ancora più sentiti i momenti di sincera commozione che hanno costellato la cerimonia nel suo complesso.

In autunno, forti della nostra vocazione per la promozione e lo sviluppo di attività nel settore sociale e del volontariato, abbiamo inviato alla Scuola Elementare “G. G. Pontano” di Cerreto di Spoleto del materiale di cancelleria che potrà essere utilizzato per le attività scolastiche.

In concomitanza con la fine del 2004, abbiamo contribuito in maniera sostanziale alle festività presso il comune di Cerreto di Spoleto; infine, abbiamo organizzato, per tutti i soci, il cenone di capodanno presso un’azienda agrituristica vicino Rocchetta.